eco we
Cristina Mieli
Ecocounselor, educatrice cinofila
Sono laureata in Scienze Naturali, e fin da giovane ho seguito percorsi di crescita personale e di gruppo presso il Centro Studi di Psicologia a Poggio del Fuoco in Umbria. Nel 2008 ho conseguito il Diploma di Counseling in Psicosintesi presso l’Istituto Alkemia di Milano a cui è seguita la mia iscrizione all’associazione di categoria AssoCounseling.

Dal 2013 al 2015 ho seguito e terminato il percorso di formazione professionale di EES Training della Scuola di Ecopsicologia di Marcella Danon, conseguendo il titolo di Ecotuner. Durante questo corso ho imparato tecniche per la conduzione di percorsi di crescita utilizzando come setting la natura e ho potuto sperimentare come il rapporto con la natura incontaminata stimoli anche il rapporto con la propria natura profonda favorendo la riconnessione con “Madre Terra” e tutte le sue creature.

Da gennaio 2009 ad oggi, oltre a svolgere attività di counseling individuale, coordino il lavoro tecnico e di gestione delle risorse umane presso la Tintoria Pecco & Malinverno SPA, utilizzando il counseling allo scopo di armonizzare le relazioni e definire i ruoli all’interno del sistema aziendale.

Nel 2015 ho incominciato il percorso di formazione per diventare Educatore Cinofilo, presso Cinofilia la Scuola Nazionale per Educatori e Istruttori Cinoflilo iscritta al Centro Sportivo educativo nazionale (CSEN) e che utilizza esclusivamente metodi di addestramento positivi che generano emozioni di gioia e serenità nel cane e nelle persone.


Il mio progetto è quello di unire la professione di Counselor, Ecotuner ed Educatore Cinoflilo per proporre dei percorsi di crescita individuali e di gruppo attraverso la relazione con la natura ed in particolare con gli animali.
Molto spesso il malessere dell’animale rispecchia il malessere interiore e nascosto del “proprietario”. C’è un forte legame tra il mondo emotivo dei nostri amici animali e il nostro mondo emotivo.
Credo che questo campo debba essere ancora esplorato, e che molto del meraviglioso potenziale che la relazione tra uomo e animale può sviluppare, non è ancora conosciuto.



“Secondo l’Ecopsicologia ogni animale ha tanto da raccontarci e insegnarci.
L’Ecopsicologia si propone di aiutare a recuperare un senso di fratellanza tra gli uomini e gli animali”.




+39 347 9374728
cristina.mieli @ yahoo.it


Cristina Mieli sul Registro AssoCounseling
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine